Milan Futuro, quanto è difficile la Serie C ...
—Fin qui, infatti, il Milan Futuro ha totalizzato appena 6 punti in 8 partite disputate, frutto di una sola vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte. L'aspetto di cui sono più contenti, al Milan, è che la strategia dei 'vasi comunicanti' a livello di convocazioni tra Primavera, Milan Futuro e Prima Squadra, sta funzionando.
Poi, però, i ragazzi che dalla squadra di Bonera raggiungono quella di Paulo Fonseca non trovano minimamente spazio. Zeroli ha giocato 11' in Milan-Venezia ed è stato convocato con regolarità. Davide Bartesaghi ha giocato 5' in Milan-Lecce prima di rimediare un'espulsione. Ingiusta, ma pur sempre comminata.
Ibra voleva risultati e non stanno arrivando
—Nei radar di Fonseca, però, ci sono sempre Noah Raveyre, Álex Jiménez e Francesco Camarda. Mai impiegati, ovviamente. Se Bonera avesse sempre a disposizione tutti i suoi gioiellini, ha sottolineato 'Tuttosport', probabilmente ne gioverebbe anche il rendimento del Milan Futuro. Dove, causa infortuni, neanche Silvano Vos, che aveva ben impressionato nelle prime uscite, sta dando continuità alle sue prestazioni.
Zlatan Ibrahimović, Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il Milan, grande fautore del progetto Milan Futuro, nel giorno della presentazione della Seconda Squadra, aveva detto che si aspettava i risultati. E che i risultati sarebbero stati giocatori in Prima Squadra entro fine stagione. Ma né sul campo né in questi termini sta avendo soddisfazione. E occhio, perché, da quest'anno, anche le seconde squadre possono retrocedere nella serie inferiore. LEGGI ANCHE: Fonseca ‘divide’ il Milan in titolari e riserve: un caso e due punti interrogativi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA