MILAN FUTURO

È nato il Milan Futuro: rossoneri iscritti alla Serie C Now 2024-2025

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan Futuro, seconda squadra del club di Via Aldo Rossi, nato ufficialmente nella giornata di ieri e iscritto al torneo di Lega Pro

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come ieri sia nato ufficialmente il Milan Futuro. Il club di Via Aldo Rossi, dunque, dopo la Juventus (con la Next Gen) e l'Atalanta (con la Under 23), è il secondo in Italia a dotarsi di una seconda squadra. Il Milan Futuro è stato iscritto in Lega Pro dal Consiglio Federale andato in scena ieri. La seconda squadra rossonera, dunque, parteciperà al campionato di Serie C Now 2024-2025 al posto dell'Ancona, escluso per la mancanza dei requisiti.

Milan Futuro, adesso è davvero una realtà

—  

Daniele Bonera sarà l'allenatore del Milan Futuro che, oggi, intorno alle ore 11:00, conoscerà in quale girone di Serie C sarà ammesso. La regola dice che le seconde squadre non possono affrontarsi: pertanto, ne andrà una sola per gruppo. Il raduno del Milan Futuro di Bonera è previsto per lunedì 8 luglio, a Milanello: i giovani rossoneri si alleneranno insieme alla Prima Squadra di Paulo Fonseca.

Prime uscite ufficiali, 11 e 18 agosto per primo e secondo turno preliminare della Coppa Italia di Serie C, mentre il 25 agosto inizierà il campionato. Il Milan Futuro, ha ricordato 'Tuttosport', giocherà le proprie partite interne allo stadio 'Chinetti' di Solbiate Arno, dopo un iniziale breve periodo a Busto Arsizio. Ex casa della Primavera, è stato scelto per i pochi chilometri che lo separano da Milanello.

Investimento massiccio del club rossonero

—  

Il club di Via Aldo Rossi, per il progetto della seconda squadra, ha investito ben 12 milioni di euro tra costi di iscrizione, lavori di ammodernamento dell’impianto casalingo, spese per le trasferte e operazioni di calciomercato per completare la rosa. Il blocco sarà quello della Primavera, ma ci saranno innesti, compresi anche elementi che conoscono già la Serie C: possibili 4 fuori quota. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Moncada pronto a prendere la stella degli Europei >>>