ULTIME MILAN NEWS

Milan, Gabbia e Adli risorse per i rossoneri di Pioli: ora giocano sempre

Daniele Triolo Redattore 
Matteo Gabbia e Yacine Adli, giocatori del Milan, erano ai margini del progetto tecnico l'anno passato. Ora sono praticamente inamovibili

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan di Stefano Pioli, in questa stagione, abbia trovato due titolari inaspettati: Matteo Gabbia e Yacine Adli. Tanto il difensore italiano classe 1999 quanto il centrocampista francese del 2000, infatti, erano ai margini del progetto tecnico rossonero appena un anno fa e ora, invece, non escono quasi mai dalla formazione base del Diavolo.

A inizio luglio entrambi, Gabbia e Adli, erano destinati a giocare una stagione lontano dal Milan. Per l'ex Bordeaux non c'era spazio in mediana e Pioli gliel'aveva anche detto. Adli ha fatto finta di non sentire, si è imposto per rimanere, ha resistito, studiando anche in altri ruoli e posizioni. Pioli gli ha dato una mezza apertura nella tournée negli Stati Uniti d'America e il resto l'ha fatto il numero 7.

Gabbia, invece, ha vissuto mesi più strani. Lui era andato via davvero, ceduto in prestito secco al Villarreal per un anno. Aveva davanti Malick Thiaw, Fikayo Tomori, Pierre Kalulu e Simon Kjær. Poi si sono infortunati tutti e il Milan, nel calciomercato di gennaio, lo ha richiamato alla base. Il numero 46 è tornato più sicuro, più maturo, più affidabile. Migliorato nell'uno contro uno e sull'uomo. E ha giocato sempre. Per Pioli risorse importanti e per il Milan due gradite sorprese. LEGGI ANCHE: Lazio-Milan, la probabile formazione: due importanti dubbi per Pioli >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.