05:50 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Gabbia uomo del momento: il gol nel derby, il rinnovo, la Nazionale

Daniele Triolo Redattore 
Matteo Gabbia, difensore del Milan, è reduce da giorni di fuoco. Domenica il gol nel derby, ieri pomeriggio l'incontro con i tifosi

L'uomo del momento, in casa Milan, ça va sans dire, è Matteo Gabbia. Il difensore centrale classe 1999, cresciuto nel settore giovanile rossonero e tifoso milanista da sempre, ha infatti deciso il derby di Milano contro l'Inter, domenica sera a 'San Siro', con un colpo di testa da bomber vero all'89'.

Ieri pomeriggio, poi, il giocatore è stato ospite del Flagship Store del Milan in Via Dante, in centro a Milano. Lì c'erano ad attenderlo centinaia di tifosi ancora in festa, pronti a chiedergli una foto e un autografo. Al termine dell'evento, Gabbia si è concesso ai microfoni dei giornalisti presenti e il 'Corriere dello Sport' - tra i quotidiani sportivi oggi in edicola - ha riportato le sue dichiarazioni.

Milan, le dichiarazioni di Gabbia al 'Meet & Greet' con i tifosi

—  

«Sono molto felice. Sono giorni molto molto belli, ho ricevuto tanto affetto, sia da parte di tutti i tifosi che da parte di tutti i compagni di squadra. Il gol dell’altra sera ha ripagato tutto, Me lo sognavo da bambino, ma così bello era difficile da immaginare. Me lo sono goduto appieno con i tifosi, è stato speciale». Non potrebbe essere altrimenti, per un ragazzo che ha il Milan nel cuore e nella mente da sempre.

I tifosi rossoneri, ha evidenziato il 'CorSport', intercettati nelle ultime ore per le strade e sui social, vedono nel numero 46 un'ancora italiana e milanista alla quale aggrapparsi in un gruppo pieno di calciatori stranieri. Chi meglio di lui, dunque, avrebbe potuto decidere il derby di Milano, rinvigorendo nei cuori degli amanti del Diavolo il 'milanismo'? Gabbia ha anche parlato della storia recente delle stracittadine.


"Nazionale? La mia priorità è il Milan: questa maglia ce l'ho addosso"

—  

«Onestamente le sconfitte nei derby ci hanno dato molto fastidio. Si pensa che noi giochiamo e basta, ma tante volte rimangono addosso anche a noi le delusioni. È stato importante vincere la partita con l’Inter, ma abbiamo la lucidità per capire che vale comunque tre punti: per far sì che questa partita possa essere importante per noi dobbiamo comunque dare un seguito». E a tal proposito ha aggiunto: «Dobbiamo lavorare bene e dare il massimo. Vogliamo che la stagione vada nel miglior modo possibile e questo dipende da noi».

Continuasse così nel Milan, per Gabbia arriverebbero con tutta probabilità due traguardi importanti: la convocazione nella Nazionale Italiana e il rinnovo di contratto con il club rossonero. «Non ho sentito - ha ammesso Gabbia - mister Luciano Spalletti. È un sogno che nel mio futuro spero si possa realizzare. Diciamo che non è una mia priorità la Nazionale in questo momento, la mia priorità è il Milan. Io questa maglia ce l’ho addosso». Per questo motivo l'accordo in scadenza nel 2026 sarà prolungato almeno di due anni, con stipendio adeguato. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Arriva la notizia che non farà felici i tifosi >>>