Matteo Gabbia, tornato dal prestito al Villarreal, titolare in Empoli-Milan di domenica al 'Castellani'. Non avrà bisogno di adattarsi
Come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, ieri il Milan ha ufficializzato il ritorno di Matteo Gabbia. Il difensore centrale classe 1999 è rientrato con sei mesi di anticipo dal prestito al Villarreal. Ieri è stato a Milanello, nel giorno di riposo della squadra, oggi allenamento con il gruppo. Il tecnico Stefano Pioli dovrebbe mandarlo subito in campo da titolare in Empoli-Milan, partita della 19^ giornata della Serie A 2023-2024 in programma domenica alle ore 12:30 al 'Castellani'.
Empoli-Milan, Gabbia gioca subito
—
Il ritorno di Gabbia consentirà a Theo Hernández di tornare nel suo ruolo naturale di terzino sinistro. L'ultima partita di Gabbia con la maglia del Milan, ha sottolineato la 'rosea', era stata sempre in trasferta, il 15 aprile scorso: nove minuti finali sul campo del Bologna nel match terminato 1-1 al 'Dall'Ara'. Finora, in rossonero, il nativo di Busto Arsizio (VA), cresciuto nel settore giovanile del club di Via Aldo Rossi, ha giocato 51 partite e segnato un gol, di testa, in Champions League sul campo della Dinamo Zagabria.