Il suo rendimento è stato tra i migliori l'anno passato, tanto che Zlatan Ibrahimović, il 13 giugno scorso, in conferenza stampa, si era detto rammaricato del fatto che il numero 46 rossonero non fosse stato convocato per giocare gli Europei con la Nazionale Italiana. Gabbia non è andato in Germania, ma, presto, ha evidenziato il quotidiano torinese, potrebbe entrare a far parte del gruppo del Commissario Tecnico Luciano Spalletti.
Farebbe comodo all'Italia di Spalletti
—Il C.T. era presente nel derby e lo ha seguito da vicino. Il centrale del Milan, tra l'altro, potrebbe tecnicamente tornale molto utile agli azzurri. L'Italia, infatti, tra Alessandro Bastoni, Riccardo Calafiori e Alessandro Buongiorno, è piena di difensori centrali mancini, ma ne ha pochi validi di piede destro. Gabbia potrebbe ritagliarsi uno spazio nel ruolo di centrale destro della difesa a tre. Ruolo già ricoperto nella Nazionale Under 20 ai Mondiali di categoria del 2019.
Ora, però, Gabbia vuole innanzitutto dare continuità alle sue prestazioni con la maglia del Milan e conquistare maggior spazio da titolare. L'obiettivo è quello di prendersi un posto e 'costringere' gli stranieri Fikayo Tomori e Strahinja Pavlović a lottare per l'altra maglia disponibile. Intanto, buone notizie sul fronte rinnovo, giacché il suo contratto con il Milan scadrà il 30 giugno 2026. La dirigenza, da settimane, parla con l'entourage di Gabbia per allungare la scadenza dell'accordo e per adeguarne lo stipendio (attualmente di un milione di euro netto a stagione). LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Arriva la notizia che non farà felici i tifosi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA