- Calciomercato
- Redazione
news milan
Leonardo, ex direttore generale dell'area tecnico-sportiva del Milan (credits: acmilan.com)
ULTIME MILAN - Con 4 sconfitte nelle ultime 7 gare di campionato, la pochezza di 5 punti conquistati, l'eliminazione dalla Coppa Italia e lo scivolamento dal quarto al sesto - che può diventare settimo stasera - posto in classifica, Rino Gattuso è ufficialmente a rischio esonero. La dirigenza che lo ha sempre difeso e protetto nelle ultime settimane, ieri sera si è riunita nello spogliatoio dell'Olimpico a colloquio con il tecnico.
Secondo quanto riportato da Sky è stato un dialogo propositivo, dando l'impressione di voler continuare con Rino Gattuso. Ma per molti - lo scrive anche il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola - potrebbe essere questa la giornata per l'esonero del tecnico calabrese dalla panchina rossonera. Ma chi può arrivare al suo posto? La soluzione migliore è una interna. Un "traghettatore" per 4 partite sul modello di Ranieri a Roma.
Da escludere, dunque, un tecnico top. Quello si penserà in estate. Ora i nomi più gettonati sono quelli di Federico Giunti, attuale allenatore della Primavera in lotta per la permanenza in Primavera 1, e Leonardo che per un mese potrebbe svestire i panni di dirigente e tornare alla guida tecnica. Remota la possibilità di Roberto Donadoni, milanista nel sangue, ma che difficilmente accetterebbe di allenare per solo 4 partite. Il Milan ha perso contro il Torino: ecco da quanti anni non accadeva>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA