- Calciomercato
- Redazione
news milan
Samu Castillejo del Milan (credits: GETTY Images)
Il Milan riprende la sua marcia verso il traguardo Champions questa sera, su uno dei campi più difficili della Serie A e contro uno degli avversari più sorprendenti di questa stagione. A Marassi, contro la Sampdoria, Rino Gattuso farà una piccola rivoluzione rispetto alle ultime uscite, con un paio di cambi dovuti agli impegni delle nazionali.
Il tecnico rossonero lascerà fuori - almeno inizialmente - Franck Kessiè, con il quale si è chiarito dopo il litigio con Biglia in occasione del derby, e Lucas Paquetà. Entrambi per scelta tecnica e non disciplinare come si potrebbe pensare per l'ivoriano. Tutti e due hanno sostenuto un solo allenamento col resto della squadra, essendo rientrati solo giovedì dagli impegni con Costa d'Avorio e Brasile.
Al loro posto, l'allenatore rossonero manderà in campo dal 1' Lucas Biglia - tra i migliori a Verona contro il Chievo 3 settimane fa - e Samu Castillejo, uno dei più in forma della rosa milanista dell'ultimo periodo. Lo spagnolo, dopo aver reclamato più spazio nell'ultima intervista, ha, dunque, un'occasione molto importante. Il suo sogno è arrivare in nazionale, ma prima deve dimostrare di essere un giocatore importante per i rossoneri.
In difesa è recuperato Ricardo Rodríguez, uscito dopo un tempo nell'ultima gara con la sua Svizzera. L'ex Wolfsburg sarà regolarmente in campo dal 1' sulla corsia mancina, mentre sul lato opposto agirà Calabria. In mezzo la consolidata coppia Musacchio-Romagnoli, con Donnarumma a proteggere la porta rossonera. Ecco, invece, la formazione dei blucerchiati>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA