Ieri Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV', il canale ufficiale del club rossonero, per fare il punto della stagione 2020-2021: un'annata che ha visto i rossoneri tornare, finalmente, in Champions League. 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha riportato le dichiarazioni più importanti di Gazidis sul Milan.
NEWS MILAN
Milan, Gazidis elogia tutti: “Maldini, Pioli e squadra sono super”
Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha parlato ieri al canale ufficiale del club rossonero. Le sue dichiarazioni più importanti
Per il dirigente sudafricano, quello dei rossoneri resta "un percorso difficile, siamo solo all'inizio", nel quale, però, è contento di andare avanti con Fikayo Tomori, riscattato a titolo definitivo dal Chelsea. "È l'incubo delle punte: è veloce, fisico e forte di testa. Con lui dietro è sempre difficile passare".
Gazidis ha anche elogiato Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, Stefano Pioli, tecnico rossonero, così come tutto il gruppo squadra. "È giovane, ma con mentalità pazzesca. È un gruppo con grande forza interiore, abbiamo sempre risposto con forza alle difficoltà". Il cammino, ha ricordato l'A.D. rossonero, è partito da lontano, dal post lockdown 2020: "È stata una doppia stagione speciale: c'è un grande senso di unità che dà forza al club".
"Il ritorno in Champions League è stato una grande emozione - ha raccontato Gazidis -, ma anche il risultato di un duro lavoro. Meritavamo di qualificarci ed è stato importante raggiungerlo così. Pioli è un grande esempio, perché aveva addosso pressione ma riesce a fare cose difficili rendendole semplici e Maldini è un punto di riferimento sia tecnico sia di valori del club".
Gazidis ha concluso dunque così sul Milan: "Abbiamo vissuto tutti un momento difficile, ma abbiamo sempre comunque sentito il supporto dei tifosi. A loro dico che possono avere fiducia in questa squadra". Mercato, il Milan torna su Vlahovic: le ultime news >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA