- Calciomercato
- Redazione
Ivan Gazidis (amministratore delegato AC Milan) può lasciare i rossoneri alla scadenza del suo contratto | Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan dal dicembre 2018, perché, con l'avvento di RedBird alla guida del club rossonero in luogo di Elliott, ad oggi il suo addio alla scadenza del suo contratto sembra più che certo.
Il contratto di Gazidis, infatti, scadrà a novembre di quest'anno. Il dirigente sudafricano potrebbe lasciare Milano e, fra le ipotesi circolate nelle ultime ore, c'è anche quella di un intrigante 'ritorno al passato'. Non all'Arsenal, dove Gazidis è stato tra il 2009 e il 2018, bensì nella Major League Soccer (MLS) statunitense.
Gazidis, come si ricorderà, nel 1994 faceva parte dello staff dirigenziale che fondò l'attuale massimo campionato di calcio a stelle e strisce. Dal 2001 al 2008, poi, è stato vice commissario della Lega. Il suo lavoro, evidentemente, non è mai stato dimenticato.
Nelle ultime settimane, quindi, in MLS sono tornati a pensare a lui e ci sono stati dei contatti. Vedremo se Gazidis deciderà di tornare negli States. Il suo lavoro nel Milan, va detto, è stato ottimo. Ci ha messo un po' per farsi apprezzare: il primo anno e mezzo è trascorso senza 'acuti mediatici'.
Poi, però, ha lavorato egregiamente sotto il punto di vista delle sponsorizzazioni tanto è vero che, a inizio 2022, secondo lo studio 'Sponsor Value' di StageUp e Ipsos, Gazidis era il manager sportivo con maggior gradimento in Italia. Con Paolo Maldini, spesso, ha avuto visioni differenti. Ma l'armonia, nel club, non è mai mancata.
Se Gazidis lascerà davvero il Milan, potrebbe essere rimpiazzato, nel ruolo di amministratore delegato del club, da Giorgio Furlani, portfolio manager di Elliott e già consigliere d'amministrazione della società di Via Aldo Rossi. Le voci su di lui sono sempre più insistenti. Ecco Vranckx: segui la sua prima giornata da calciatore rossonero >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA