Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NEWS MILAN

Milan, Gazidis shock: “Ho un tumore alla gola. Ma ne verrò fuori”

Ivan Gazidis (amministratore delegato AC Milan) ha annunciato di avere un cancro alla gola | Milan News (Getty Images)

Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha un carcinoma alla gola. L'annuncio ufficiale del club e le parole del dirigente rossonero

Daniele Triolo

Tutti i quotidiani sportivi in edicola questa mattina hanno dedicato ampio spazio alla vicenda di Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, il quale ieri ha scioccato tutti annunciando di avere un carcinoma alla gola. Ieri pomeriggio, poco dopo l'ora di pranzo, il club rossonero ha emesso un comunicato stampa nel quale ha chiarito le condizioni di salute del suo dirigente.

"AC Milan informa tutti i propri sostenitori e gli stakeholder del Club, che al nostro amministratore delegato, Ivan Gazidis, è stato diagnosticato un carcinoma alla gola. Sulla base di una vasta serie di test e accertamenti clinici, prontamente effettuati, i medici prevedono che si riprenderà completamente. Ivan rimarrà operativo durante le necessarie cure in cliniche specializzate, con il pieno sostegno della proprietà, del Presidente Paolo Scaroni e del Management del Club".

'La Gazzetta dello Sport' ha sottolineato come Gazidis si trovi da ieri a New York, negli U.S.A., in un centro specializzato per la cura dei carcinomi alla gola. Si tratterrà lì per ulteriori esami e per iniziare le cure. Tutto, per Gazidis, è successo in poco tempo. Da un check-up aziendale di routine, uno di quelli ai quali i dipendenti del Milan si sottopongono regolarmente, Gazidis ha scoperto la criticità. Ha svolto ulteriori esami all'Istituto Europeo Oncologico di Milano è lì il quadro è stato più chiaro.

Gli stessi medici di questo centro hanno consigliato a Gazidis di volare negli States e quindi ieri il dirigente rossonero è partito con la moglie. Pure in questa situazione, non ha smesso di pensare al Milan. “Certamente, non c'è mai un buon momento per una diagnosi di cancro. Ma fortunatamente sembra una forma molto curabile. Mi seguirà una equipe medica di alto livello e ho il supporto dei miei cari e di tutti i colleghi e collaboratori del Club. Sono fiducioso, sulla base di tutti i primi consulti medici, che il tumore sarà trattato con successo, con un completo recupero".

"La mia diagnosi dimostra l'importanza di controlli medici regolari, anche se non si hanno sintomi. Mi sento di incoraggiare veramente tutti a dare priorità alla propria salute e di non sottovalutare la prevenzione, anche negli obblighi quotidiani della vita e del lavoro", ha incalzato Gazidis, che si è preoccupato lui di infondere coraggio e vitalità negli altri. Le persone lo hanno travolto di messaggi, chiamate, post sui social. Sono tutti accanto all'amministratore delegato del Milan in questa battaglia contro il male.

Lui, intanto, si è detto sicuro di aver lasciato il lavoro in buone mani. "Abbiamo una squadra forte, dentro e fuori dal campo - ha sottolineato Ivan - e ho piena fiducia nella loro capacità di portare avanti il ​​nostro Club nelle prossime settimane. A presto e sempre Forza Milan". E forza Ivan, sconfiggerai questo mostro. Ha parlato Tonali: le sue parole tra Scudetto, Champions e Nazionale >>>

tutte le notizie di