- Calciomercato
- Redazione
Ivan Gazidis (amministratore delegato AC Milan) sul nuovo stadio | Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato dell'intervista che Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan, ha rilasciato ieri ai microfoni di 'Forbes'. Una chiacchierata importante, in cui Gazidis ha toccato molti temi importanti. Tra questi il ringiovanimento della squadra rossonera, diventata, però, sempre più competitiva. Ma anche il netto miglioramento dei conti ed il ritorno del club di Via Aldo Rossi nell'élite del calcio europeo.
Ma per Gazidis la vera svolta nel futuro del Milan sarà la realizzazione del nuovo stadio di Milano con l'Inter. «È rivoluzionario per le due squadre, nel loro viaggio per tornare ai vertici del calcio europeo. Ed è rivoluzionario, in realtà, per il calcio italiano perché abbiamo avuto un decennio dominato dalla Juventus nel suo nuovo stadio. Non è salutare per un campionato che ha bisogno di accrescere il suo appeal globale. Se non costruiamo stadi in Italia, sappiamo quale sarà il futuro. Sappiamo cosa stiamo regalando ai nostri figli. E l’eredità che avranno è un campionato che continua ad essere in un lungo, lento e costante declino».
Per Gazidis, il calcio italiano è pronto per il rilancio. Ed il Milan, da qualche anno ormai, ha intrapreso la strada di un percorso virtuoso. Ovvero, cercare di vincere con conti sostenibili. L'idea è quello di far diventare i talenti presi sul mercato dei campioni di livello assoluto. «Siamo sulla strada giusta - la convinzione del dirigente sudafricano -. E la base di tutto questo sono i giovani giocatori che si trasformano con il Milan in talenti di livello mondiale che poi alzano il livello della squadra, il che poi aumenta i nostri ricavi e ci consente di investire di più nella rosa per poterli trattenere».
Insomma, Gazidis vede un futuro roseo per il Milan: «Sono molto ottimista su quello che faremo. E sono molto fiducioso che daremo qualcosa ai club, alla città e alla prossima generazione che li farà sentire orgogliosi essere milanesi». Il progetto rossonero piace anche ai tifosi, che lo sposano in pieno. Se, però, nel frattempo comincia ad arrivare qualche trofeo, italiano o europeo che sia, sarà tanto di guadagnato per tutti. Milan, grande colpo di mercato dalla Juventus? Le ultime news >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA