MILAN-GENOA

A San Siro fischi e insulti: gli orribili numeri del Milan di Fonseca

Daniele Triolo Redattore 
Brutto 0-0 per il Milan di Paulo Fonseca a 'San Siro' contro il Genoa nella serata della festa per i 125 anni del club: tifosi in rivolta

Triste pareggio, 0-0, del Milan di Paulo Fonseca a 'San Siro' contro il Genoa di Patrick Vieira - tosto ed ordinato - nella serata in cui il club rossonero festeggiava i 125 anni di storia. Un punto soltanto per il Diavolo che, come evidenziato dal 'Corriere della Sera' oggi in edicola, vale di fatto quanto una sconfitta.

Il Milan di Fonseca, infatti, sprofonda ancora, fino ad un ottavo posto nella classifica di Serie A che, ad oggi, terrebbe il Diavolo fuori dalle coppe, persino dalla Conference League. Il 'Grifone' non ha rubato nulla, il risultato è specchio fedele dell'andamento della serata. Solo un brivido, la traversa di Álvaro Morata.

Milan-Genoa 0-0, altra chance fallita dai rossoneri di Fonseca

—  

Per i rossoneri, l'ennesima occasione sprecata per riprendere quota. Dopo 15 partite disputate in campionato, appena 23 punti per il Milan. Per trovare un avvio peggiore bisogna risalire alla stagione 2019-2020, quella iniziata con Marco Giampaolo in panchina e proseguita, poi, dopo 7 giornate, con Stefano Pioli. All'epoca i punti erano 20.

Il Diavolo, adesso, dista 14 punti dal primo posto dell'Atalanta e 8 dal quarto posto della Fiorentina, ma con 3 squadre davanti. La rivoluzione di Fonseca, sfogatosi mercoledì scorso dopo la vittoria in Champions League, è fallita. Puntava ad una scossa, ad un elettroshock, ma non ha funzionato. Rovinata, senza se e senza ma, la serata di festeggiamenti con tanti ex fuoriclasse rossoneri presenti sugli spalti di 'San Siro'.


Fischi, insulti, contestazione: tifosi esasperati dentro e fuori 'San Siro'

—  

A fine partita, fischi copiosi da parte dei tifosi del Milan: bersaglio principale, proprietà e società. Insulti, contestazione vibrante. La sensazione che i sostenitori rossoneri non ce la facciano più a reggere questa situazione e invochino un intervento affinché qualcosa cambi e in fretta.

Ora al Milan non resta altro che provare a rialzare la testa, nelle ultime due partite del 2024, contro Verona (in trasferta) e Roma (di nuovo a 'San Siro') prima del viaggio in Arabia Saudita per la 'Final Four' di Supercoppa Italiana. Gennaio, ha evidenziato il quotidiano generalista, sarà un mese crocevia. Dal calciomercato ci si aspettano un paio di colpi che possano provare ad aggiustare la situazione, prima che sia troppo tardi. LEGGI ANCHE: Il Milan di Fonseca è un disastro: i motivi del fallimento del progetto >>>