MILAN-GENOA

Milan-Genoa, squadra e dirigenti nel mirino: San Siro si farà sentire?

Daniele Triolo Redattore 
Il Milan si avvicina alla partita di domenica, a San Siro contro il Genoa, in un momento psicologico non esaltante. Con i tifosi arrabbiati

Secondo 'Tuttosport' sono giorni carichi di tensione quelli che vive il Milan, atteso domenica pomeriggio, alle ore 18:00, a 'San Siro' dalla sfida contro il Genoa per la 35^ giornata della Serie A 2023-2024. L'intera tifoseria rossonera è insorta contro la candidatura di Julen Lopetegui a futuro allenatore del Milan e, adesso, ci si aspetta una mossa importante da parte della dirigenza del club meneghino sulla questione del nuovo tecnico.

Milan-Genoa, primo incontro tra Diavolo e tifosi dopo derby e Lopetegui

—  

Domenica, in Milan-Genoa, ci sarà il primo incontro 'dal vivo' con il tifo. Oltre che il primo 'faccia a faccia' dopo il derby che, 15 giorni fa, ha consegnato all'Inter il 20° Scudetto della sua storia. Quello della seconda stella e proprio contro il Milan. Il 'San Siro' milanista, ha riferito 'Tuttosport', è stato sempre molto paziente, ha saputo supportare la squadra anche in momenti in cui i fischi e le contestazioni sarebbero state più facili, ma ha anche dovuto sopportare prestazioni insufficienti dei giocatori in campo e, di conseguenza, anche dell’allenatore.

La Curva Sud ha contestato proprietà e dirigenti in via ufficiale

—  

C'è stata, nel corso dell'anno, qualche mini-frattura tra la Curva Sud, cuore pulsante del tifo per il Milan e l'ambiente. I fischi al termine di Milan-Roma 0-1 di Europa League non hanno smosso nulla e, adesso, dopo l'affaire Lopetegui, nel mirino della tifoseria organizzata non è finita soltanto la squadra. Ma anche il management. Fino a sabato scorso, dirigenti e proprietà non erano mai stati tirati in ballo dagli ultras, mentre nei commenti sui social il consenso è iniziato a scendere già da settimane.

C'è attesa, dunque, secondo il quotidiano torinese, per capire se già in Milan-Genoa l'aria pesante che si respira attorno al Diavolo si tramuterà in qualche manifestazione di protesta e dissensoLEGGI ANCHE: Allenatore Milan, rivelazione di 'SportItalia': "Nessun contatto ancora, ma gradimento per ..." >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.