00:41 min
MILAN-GENOA

Milan-Genoa, Ballardini: “Ibrahimovic si sente anche se non gioca …”

Daniele Triolo

Davide Ballardini, tecnico rossoblu, ha introdotto ieri i temi principali di Milan-Genoa. Teme il Diavolo anche senza il suo capocannoniere

Davide Ballardini, tecnico rossoblu, ha introdotto ieri, ai microfoni di 'Genoa Channel', i temi principali di Milan-Genoa, gara che si svolgerà oggi alle ore 12:30 a 'San Siro'. Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha riportato alcune delle dichiarazioni più interessanti dell'allenatore del 'Grifone'.

"Il Milan lo affronti al meglio se stai bene, da squadra, e se fai una grande partita - ha detto Ballardini sul suo Genoa -. Se non sei concentrato ed attento, invece, rischi di fare brutte figure. È secondo in classifica, magari fuori casa trova un po' più di spazi, ma è forte a prescindere. E ha sempre fatto, quest'anno e nell'ultima parte della scorsa stagione, grandi partite sia a 'San Siro' sia fuori".

Nel Milan che oggi affronterà il Genoa mancherà, per squalifica, Zlatan Ibrahimović. Ma per Ballardini non cambierà poi così tanto. "La sua assenza non è un forte handicap. Stiamo parlando di un giocatore talmente importante che si fa sentire anche se non c'è". Il Genoa, come si ricorderà, prima del lockdown del marzo 2020 aveva vinto, 1-2, a 'San Siro' contro il Diavolo in Serie A: possibilità di un bis?

Così Ballardini sulla gara odierna: "La stagione scorsa, prima del lockdown, era tutta un'altra storia, perché sembrava dovessero cambiare tutti i giocatori. Invece quando ha ripreso dopo lo stop il Milan ha fatto risultati straordinari". Ecco dove vedere Milan-Genoa in tv o in diretta streaming >>>