MILAN-GENOA

Milan, quale futuro per Pioli? La battuta dell’allenatore in conferenza

Daniele Triolo Redattore 
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha presentato ieri in conferenza stampa a Milanello i temi principali della partita contro il Genoa

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha presentato ieri in conferenza stampa a Milanello i temi principali della partita in programma questo pomeriggio, alle ore 18:00, a 'San Siro' contro il Genoa dell'ex rossonero Alberto Gilardino. Le dichiarazioni di Pioli sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'.

Milan-Genoa, così Pioli in conferenza stampa alla vigilia del match

—  

Che si è concentrato, soprattutto, sulla battuta regalata da Pioli - durante la conferenza - alla domanda 'Ti piace la pizza?' rivoltagli dal giornalista Franco Ordine. Il quale, chiaramente, ha voluto fare riferimento alle numerose voci di calciomercato che accostano Pioli alla panchina del Napoli per la prossima stagione.

«Se mi piace la pizza? A me piacciono i cappelletti in brodo, perché sono di Parma ... », ha risposto ieri Pioli, sorridendo, in conferenza stampa prima di Milan-Genoa. Per ora, dunque, 'low profile' per l'allenatore emiliano. Anche se, ulteriormente incalzato sul suo futuro, ha provato a distogliere l'attenzione dei giornalisti ribadendo ulteriormente l'ovvio.

"Ci incontreremo con il club a fine campionato e decideremo cosa fare"

—  

«A fine campionato incontrerò il club e vedremo cosa fare», ha detto Pioli. «Avete aspettato tanto a parlare del futuro, aspettate ancora un po'», la sua richiesta alla stampa presente a Milanello. «Il mio lavoro non è finito. Voi potete scrivere, io non posso controllare le voci e non ho neanche voglia di controllare ciò che mettete in giro. La cosa reale è che ho un altro anno di contratto col Milan e che non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan», ha spiegato il tecnico rossonero. «Non sto pensando al mio futuro. Poi decideremo. Ci incontreremo con il club a fine campionato e poi decideremo cosa fare». LEGGI ANCHENuovo allenatore, il Milan pensa sempre a Thiago Motta. Ma c'è un problema >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.