Ieri sera, la partita di Serie A tra Milan e Genoa è finita 0-0 ed il giornalista Franco Ordine, sul Corriere dello Sport, ha commentato il match di ieri.
MILAN-GENOA
Milan-Genoa, Ordine: “Ieri sera una tristezza infinita a San Siro”
In riferimento alla festa per il 125 anni del Milan, Ordine la considera triste. Non solo perchè fa un certo effetto vedere i campioni del passato invecchiati e coi capelli bianchi, ma anche per il clima di tristezza infinita che avvolgeva San Siro. Per questo, il giornalista ha consigliato a Gerry Cardinale di restare negli States per non affrontare l'insoddisfazione ed i fischi dei tifosi rossoneri.
La Curva Sud, poi, ha esposto uno striscione polemico nei confronti della società ed è arrivato anche qualche fischio all'indirizzo di Zlatan Ibrahimovic, nel momento in cui veniva inquadrato. E c'è anche la discutibile prestazione offerta ieri dal Milan in campo contro un Genoa ordinato a livello difensivo.
Menzione speciale per i giovani Alex Jimenez e Mattia Liberali, entrambi schierati titolari da Fonseca. Lo spagnolo sembra più pronto per personalità, coraggio ed ottima tecnica. L'italiano, invece, è entrato una volta in area ed ha provato a palleggiare tra la difesa del Genoa, per poi essere sostituito da Francesco Camarda.
Al di là di atteggiamenti sbagliati e pigrizia, in questo Milan, pronto a rinnovare i contratti di Maignan, Pulisic e Reijnders, le prestazioni di Abraham e Chukwueze sono state deludenti. La traversa colpita da Morata è solo un episodio che non può spiegare la serata rossonera alla ricerca del gol. Leao non può fare tutto da solo come ai tempi dello Scudetto 2021/2022.
Adesso Fonseca deve dare una risposta a questo calcio modesto e poco efficace, senza mettere in mezzo questioni psicologiche o le situazioni di Theo Hernandez e Calabria. LEGGI ANCHE: Milan, critica feroce di Salvini a RedBird: “Non c’è rispetto per la nostra storia” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA