'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Olivier Giroud, attaccante del Milan che ha iniziato la stagione 2022-2023 come meglio non avrebbe potuto. In questo inizio del campionato di Serie A, infatti, il numero 9 rossonero ha già segnato 4 gol in 7 partite, impallinando i portieri di Bologna, Inter, Sampdoria e Napoli. Inoltre, in Champions League è andato in rete contro la Dinamo Zagabria.
NEWS MILAN
Sponde, assist, gol: Milan, Giroud non sbaglia mai. Come Ibra e Kilpin
Milan, Giroud eguaglia record importanti a quasi 36 anni
Quest'impresa è riuscita a Giroud soltanto due volte, nel 2013 e nel 2014, quando giocava nell'Arsenal ed aveva 27 e 28 anni. L'inizio di Giroud, andato in gol anche in Francia-Austria 2-0 di Nations League, è paragonabile a quanto fecero tre grandi illustri ex rossoneri. Quali ex giocatori del Milan, nel passato, ha segnato in 4 partite su 5? Risposta statistica: nell'era dei tre punti, ci sono riusciti solo George Weah (1996), Filippo Inzaghi (2002), Andriy Shevchenko (2005).
Giroud non è solo gol: è anche sponde, tante, assist, frequenti, e cultura del lavoro da vero e proprio stakanovista ed esempio, in campo e fuori. Cura il fisico, si allena sempre al 100% (rispetto a quanto poteva succedere qualche anno fa) e, se se la sente, gioca sempre. Domani, in occasione della sfida tra Danimarca e Francia, dovrebbe partire dalla panchina. Ma punta il record di gol in Nazionale di Thierry Henry, che lo precede di due lunghezze.
Intanto, però, Giroud è entrato di diritto nell'Olimpo dei grandi del Milan, Zlatan Ibrahimović e Herbert Kilpin, fondatore del club rossonero nel 1899. Soltanto loro due, infatti, sono riusciti, come il centravanti transalpino, a segnare 4 gol in 7 partite di campionato a 35 anni suonati. Ora Empoli-Milan, prossimo impegno del Diavolo in campionato, si giocherà il prossimo 1° ottobre, giorno in cui verrà premiato l'MVP di Serie A di settembre: qualche consiglio su chi possa essere 'eletto'? Milan, Maignan si ferma per infortunio: tutte le news sul francese >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA