Dopo la sosta per le Nazionali, infatti, il campionato riprenderà con il derby Inter-Milan e Giroud ha tanta voglia di ripetersi contro i nerazzurri dopo la doppietta-Scudetto del 5 febbraio 2022 e la combo gol + assist (per Rafael Leão) nel 3-2 per il Milan datato praticamente un anno fa, 3 settembre 2022.
Questo, ovviamente, fisico ed energie permettendo. La sosta per gli impegni delle Nazionali, infatti, ha 'spezzato' il ritmo di Giroud, allontanandolo dalla quotidianità di Milanello e trasferendolo a Clairefontaine, nel ritiro della Francia. Tra il 7 e il 12 settembre i 'Bleus' saranno in campo due volte per le partite di qualificazione agli Europei 2024, contro Irlanda e Germania: quanto incideranno queste sfide sullo stato fisico e mentale del bomber di Stefano Pioli?
Difficile che giochi contro Irlanda e Germania sempre da titolare
—Nel 2023, ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport', Giroud ha giocato 28 partite da titolare su 35 tra Milan e Francia. Pioli, suo malgrado, lo ha spremuto in primavera, poiché non aveva alternative, anche quando, tra aprile e giugno, sarebbe stato il caso di farlo riposare per i suoi problemi al tendine d'Achille. E anche Didier Deschamps, in Nazionale, nonostante la concorrenza di Randal Kolo Muani e Marcus Thuram, non hai rinunciato a lui. Ha rifiatato soltanto contro la Grecia a giugno.
Ora, però, la Francia dovrà gestirlo: difficile che Giroud giochi entrambe le sfide contro Irlanda e Germania dal 1'. Affinché, infatti, si 'giri ancora' contro l'Inter, servirà che le gambe lo sorreggano per bene. Inter-Milan, le quattro chiavi di lettura del derby >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA