Milan, Giroud segna a raffica anche in Nazionale
—Giroud rappresenta la Francia nella classifica dei migliori marcatori della storia del suo Paese. La 'rosea' ha evidenziato come, considerando le prime dieci Nazionali dell'attuale ranking FIFA, il centravanti del Milan sia dietro soltanto a Cristiano Ronaldo (Portogallo) e Lionel Messi (Argentina) per numero di presenze.
Per gol segnati, l'infinito Giroud è davanti a Robin van Persie (Olanda), Davor Šuker (Croazia) e l'italiano Gigi Riva (Italia). Al tavolo dei bomber, insomma, il nativo di Chambéry siede con i già citati CR7 e Messi. Ma anche con Ronaldo Il Fenomeno (Brasile), Harry Kane (Inghilterra), Neymar (Brasile), Romelu Lukaku (Belgio) e David Villa (Spagna).
Giroud ha segnato il primo gol con la maglia della Francia nel 2012, alla Germania. Ma anche con le maglie delle squadre di club, nel corso della sua carriera, Giroud ha impressionato. È andato 277 volte a segno, 222 a partire dal 2010, ovvero quando fece il suo debutto nella massima serie francese con il Montpellier.
Con il Diavolo finora 40 gol in 101 partite ufficiali
—Ha segnato il suo primo gol ufficiale, in assoluto, nel 2007 con il Grenoble e l'ultimo in Lecce-Milan 2-2 dello scorso 11 novembre: rete numero 40 in 101 partite con il Diavolo. Peccato, poi, che l'espulsione nel finale abbia rovinato tutto. Ora, infatti, per squalifica salterà Milan-Fiorentina e Milan-Frosinone.
Ma contro il Borussia Dortmund, in Champions League, ci sarà. Pronto a dare il suo contributo per far sì che i rossoneri vadano agli ottavi del torneo. Giroud arrivò al Milan per un milione di euro nell'estate 2021 e c'è chi pensava che fosse finito: beh, i numeri non hanno fatto altro che smentirlo. Tanto in rossonero quanto con la maglia della sua adorata Francia. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, per il difensore Moncada e Furlani pescano in Serie A >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA