ULTIME MILAN NEWS

Lecce-Milan, Giroud partenza record: sguardo verso il rinnovo

L'edizione odierna di Tuttosport parla anche di Lecce-Milan e in particolare della situazione Giroud: Olivier potrebbe anche rinnovare

'Tuttosport' in edicola quest'oggi parla di Lecce-Milan e in particolare di Olivier Giroud. Il francese taglierà un traguardo importante all’interno della sua carriera, perché giocherà la partita numero cento con la maglia rossonera. La graduatoria dei giocatori francesi è guidata da Marcel Desailly con 186 partite ufficiali, al secondo posto c’è Theo Hernandez a 177, terzo Mathieu Flamini con 122, quarto Philippe Mexes con 114 e quinto Pierre Kalulu con 106. Giroud, nel corso di questa stagione, arriverà a scalare le prime posizioni, fino a piazzarsi alle spalle di Theo Hernandez e Desailly.

Lecce-Milan, Giroud ancora decisivo?

—  

Giroud, si legge, sembra avere una certa predisposizione per il gol in trasferta ed è quello che gli chiede Stefano Pioli anche oggi a Lecce. Il Milan dovrà dimostrare che la mini crisi di risultati e gioco può essere messe da parte, dopo la splendida vittoria contro il PSG. Giroud sta mettendo in mostra la sua migliore partenza in rossonero, almeno a livello statistico. Nella stagione 2021-22, nelle prime dieci partite giocate in campionato aveva segnato quattro gol, nel campionato scorso nuovamente quattro mentre in questo è già a quota sei.

Giroud, sguardo verso il rinnovo?

—  

Giroud, continua il quotidiano, sta molto bene, lo si vede anche da come riesce a gestire le forze nel corso della partita: quando arrivano i palloni giusti, Oli si fa trovare sempre pronto. E poi c’è lo sguardo al rinnovo di contratto. Tra lui e il Milan c’è un rapporto tale che le discussioni potranno avvenire anche a fine stagione: la volontà di Giroud sarebbe di continuare almeno un altro anno con i rossoneri.

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.