Olivier Giroud squalificato, Rafael Leao infortunato: a partire da Milan-Fiorentina il tecnico Stefano Pioli deve reinventare tutto in avanti
Olivier Giroud squalificato, Rafael Leao infortunato: il Milan di Stefano Pioli, a partire dal match di sabato 25 novembre a 'San Siro' contro la Fiorentina, dovrà fare di necessità virtù e, in particolare, reinventare il proprio reparto avanzato. Questo è l'argomento dibattuto sul 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.
Milan, contro la Fiorentina senza Giroud e Leao
—
Giroud, come ampiamente previsto, ha rimediato due giornate di stop in seguito all'espulsione ricevuta sul campo del Lecce dall'arbitro Rosario Abisso. Squalifica comminatagli per le espressioni ingiuriose rivolte nei confronti del direttore di gara. L'attaccante francese, pertanto, si troverà anche costretto a saltare il successivo impegno del Milan in campionato, quello contro il Frosinone - sempre a 'San Siro' - di sabato 2 dicembre.
Il numero 9 rossonero sarà, invece, disponibile per Milan-Borussia Dortmund di Champions League di martedì 28 novembre, partita fondamentale per sperare nel passaggio dei rossoneri agli ottavi di finale del torneo e tornerà in campo, in Serie A, per Atalanta-Milan di sabato 9 dicembre al 'Gewiss Stadium' di Bergamo.
Pioli pensa anche ad un tridente tutto 'velocità e fantasia'
—
Anche Leao, come Giroud, salterà Milan-Fiorentina per infortunio. Sta lavorando per tornare contro il Borussia Dortmund ma, secondo il 'CorSport', le probabilità non sono alte. Di fatto, Pioli, almeno per le prossime due partite dei rossoneri al ritorno in campo dopo la sosta, di fatto, dovrà reinventare il proprio attacco.