Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Non solo Giroud e Leao: Milan, ora fanno gol un po’ tutti quanti

Non solo Giroud e Leao: Milan, ora fanno gol un po’ tutti quanti - immagine 1
Olivier Giroud e Rafael Leao, attaccanti del Milan, sono sempre stati i trascinatori offensivi del Diavolo. Adesso non è quasi più così
Daniele Triolo Redattore 

Oltre i big, oltre Olivier Giroud e Rafael Leao, ora, per il Milan sotto porta c'è di più. Questo è il tema dell'approfondimento odierno pubblicato dal 'Corriere dello Sport'. Le ultime 8 reti del Diavolo di Stefano Pioli, infatti, non sono giunte né dal centravanti francese né dall'attaccante portoghese, bensì da altrettanti giocatori diversi. Molti arrivati nel corso dell'ultima estate di calciomercato. Che, finalmente, comincia a pagare i dividendi.

Milan, le reti non più (solo) da Giroud e Leao

—  

In Champions League si è sbloccato Samuel Chukwueze, con 2 gol contro Borussia Dortmund e Newcastle. Poi Luka Jović ha cominciato a fare sul serio, andando a segno in campionato contro Frosinone e Atalanta. Lo stesso Noah Okafor, nuovamente infortunatosi, ha trovato la via della rete contro il Monza. L'attacco di 'scorta' del Milan, quello dietro a Giroud e Leao, dunque, ha iniziato finalmente a girare.


Si sono sbloccati nel momento giusto, ovvero quando i rossoneri dovranno iniziare a mietere punti con continuità in classifica per conquistare un posto nella prossima edizione della Champions e per tentare di vincere l'Europa League. Pioli potrà fare turnover e contare su più giocatori possibili (al netto degli infortuni). Già, per esempio, ha commentato il 'CorSport', poter considerare Jovic una risorsa e non più un oggetto misterioso è un grosso passo in avanti.

Pulisic top, gli altri iniziano ad ingranare

—  

Nel Diavolo, poi, è andato in gol anche il debuttante Jan-Carlo Simic e Christian Pulisic non ha mai fatto mancare il suo apporto in termini di gol e assist. Paradossalmente, quindi, per tornare a volare il Milan ora chiede a Giroud e Leao di tornare decisivi e devastanti. Il francese ha già segnato alla Salernitana a 'San Siro' l'anno scorso, mentre il primo gol del 2023 rossonero lo ha messo a segno proprio Leao. Che non va in gol dal 23 settembre: è ora di tornare a iscrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori. LEGGI ANCHE: Nuovo Stadio Milan: luogo, capienza, costi e tempistiche >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.