Olivier Giroud e Rafael Leao, attaccanti del Milan, salteranno la sfida contro la Fiorentina. Toccherà al tecnico trovare rimedi. Il punto
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione su Olivier Giroud e Rafael Leao, attaccanti del Milan che salteranno la sfida di sabato 25 novembre, ore 20:45, contro la Fiorentina a 'San Siro'.
Milan, Giroud e Leao saranno assenti alla ripresa del campionato
—
Giroud, infatti, come previsto ha rimediato due giornate di squalifica per via dell'espulsione rimediata sul campo del Lecce per le frasi ingiuriose contro l'arbitro Rosario Abisso. Non giocherà, quindi, Milan-Fiorentina ma anche la sfida interna della settimana seguente contro il Frosinone.
Stefano Pioli, tecnico rossonero, perderà quindi il vice capocannoniere della Serie A: Giroud, infatti, ha segnato 7 gol in campionato e soltanto Lautaro Martínez dell'Inter ha fatto meglio di lui con 12 gol. Per il francese, che aveva firmato il gol dello 0-1 al 'Via del Mare' alla sua 100esima presenza con il Milan, è la miglior partenza in Serie A.
Jovic fin qui disastroso; Okafor ha dato poco. Cosa farà Pioli?
—
Nelle due precedenti stagione in rossonero, dopo 12 giornate aveva segnato 4 gol. Sostituirlo, ha commentato la 'rosea', è quasi una missione impossibile per Pioli. Luka Jović, suo vice sulla carta, finora è stato disastroso e Noah Okafor, schierato centravanti da titolare solo a Cagliari, ha segnato 2 reti in 11 presenze.