© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud, attaccante del Milan. Qui contro la Sampdoria | AC Milan News (Getty Images)
La qualificazione del Milan alla prossima edizione della Champions League con un turno d'anticipo è passata anche e soprattutto dalla testa di Olivier Giroud, che con un colpo di alta classe ha insaccato la sfera nella porta avversaria e ha salvato la stagione del Diavolo. Le sue reti, da quando è arrivato in rossonero, si sono spesso rivelate di fondamentale importanza, rendendolo praticamente l'uomo delle grandi occasioni.
Come ricorda 'Tuttosport', in edicola questa mattina, il transalpino è stato l'autore di due importantissime doppiette nello scorso campionato. Da un lato quella che ha permesso la rimonta in campionato contro l'Inter e dall'altro quella contro il Sassuolo, che ha di fatto consegnato lo Scudetto al Milan.
Quest'anno, poi, è arrivato il prezioso gol nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, che ha blindato la qualificazione alla semifinale e, per ultimo, quello già citato contro la Juventus. Olivier Giroud si è dimostrato il lampo in una stagione che poteva essere molto più positiva e lo ha fatto all'età di 36 anni e otto mesi. Nessuno in stagione ha segnato più di lui alla sua età nei top cinque campionati. E lui ha ritrovato uno score che non raggiungeva dal 2016/2017 con l'Arsenal. LEGGI ANCHE:Milan, una contropartita per Milinkovic-Savic >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA