'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan nella prossima sessione estiva di calciomercato, ha fatto il punto della situazione su Alexis Saelemaekers. Il centrocampista belga, classe 1999, si è trasferito in prestito secco dal Milan alla Roma nell'ultimo giorno del mercato estivo 2024 in cambio di Tammy Abraham, che ha fatto il percorso inverso con la medesima formula.
RASSEGNA STAMPA
Milan, i perché di Allegri e Paratici. Il nuovo leader rossonero e il futuro di …
Per la 'rosea', Milan e Roma avevano un accordo verbale per il riscatto a titolo definitivo di Saelemaekers da parte dei giallorossi per circa 10 milioni di euro. Una sorta di 'gentlemen agreement'. Travolto, poi, dalla realtà dei fatti, giacché il numero 56 ex Anderlecht, nella Capitale, sta vivendo la sua miglior stagione di sempre. Finora, 6 gol e 5 assist in 26 partite, nonostante un'assenza di due mesi per una frattura composta del malleolo mediale della caviglia destra a inizio stagione.
Per la Roma, ha evidenziato il quotidiano sportivo nazionale, ora sarà più complicato acquistare il suo cartellino. Per due motivi: il Milan ha alzato la sua richiesta, praticamente raddoppiata (il club di Via Aldo Rossi vuole almeno 20 milioni di euro per la sua cessione) e perché lo riporterebbe volentieri in organico. La Roma, però, non intende mollare la presa su Saelemaekers e tornerà presto alla carica per trovare una soluzione.
'La Gazzetta dello Sport' ha scritto che, a Trigoria, sanno come al Milan piaccia Bryan Cristante, in uscita dalla Capitale. Ecco, dunque, che potrebbe configurarsi una proposta economica di 8-10 milioni di euro più il cartellino del giocatore cresciuto proprio nel Milan per concludere scambio e operazione di mercato.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA