RASSEGNA STAMPA

Milan, i perché di Allegri e Paratici. Il nuovo leader rossonero e il futuro di …

Francesco Aliperta Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan nella prossima sessione estiva di calciomercato, ha fatto il punto della situazione su Kyle Walker. Il terzino destro inglese, classe 1990, è giunto al Milan nell'ultima finestra invernale di mercato in prestito dal Manchester City, con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

Un diritto che, per la 'rosea', sarà esercitato dal Milan. Walker, infatti, ha convinto tutti fin da subito, sin dal suo debutto positivo nel derby di ritorno in campionato, a 'San Siro', contro l'Inter. Le sue prestazioni, poi, sono state sempre 'da Milan', pochi alti e bassi, tanta continuità (al netto di un piccolo problema muscolare) e affidabilità.

Quindi, al di là dei possibili cambi nel management societario (arriverà un direttore sportivo) e in panchina (Sérgio Conceição lascerà il posto a un altro allenatore), nel Milan del futuro ci sarà spazio per Walker. E non soltanto per quello che sta dando in campo. Il quotidiano sportivo nazionale, infatti, ha evidenziato come sia diventato immediatamente leader nello spogliatoio rossonero per carisma, status e carriera.

Motivo in più per versare i 5 milioni di euro pattuiti nelle casse dei 'Citizens' e mantenere, dunque, Walker in maglia rossonera con un nuovo accordo biennale, con scadenza 30 giugno 2027.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA