- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan) sta per tornare in campo con i rossoneri | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Zlatan Ibrahimovic volerà a Dubai con il Milan e, al suo ritorno, riprenderà direttamente a giocare in Serie A. Non è ancora certo se per Salernitana-Milan del 4 gennaio 2023 sarà pronto ma, certamente, a gennaio tornerà protagonista delle fortune della squadra di Stefano Pioli.
Ibrahimovic, nel training camp che il Milan svolgerà a Dubai tra l'11 e il 20 dicembre prossimo, cercherà di ritrovare la migliore condizione atletica, 'scaldandosi', di fatto, per gli impegni di febbraio e marzo. Quelli che vedranno il Diavolo non soltanto impegnato in campionato (e in Coppa Italia), ma anche in Champions League.
La musichetta della Champions è un richiamo fortissimo per Ibra. Anche perché, come ricordato dalla 'rosea', segnando un gol Zlatan diventerebbe il marcatore più anziano della storia della competizione. Lo scettro, oggi, appartiene a Francesco Totti, che andò a segno in Champions League contro il CSKA Mosca a 38 anni e 59 giorni.
Ibrahimovic, a 41 anni e 4 mesi, lo supererebbe di molto. Zlatan ha già giocato in Champions con il Milan l'anno scorso, ma partendo quasi sempre dalla panchina e non riuscendo mai a trovare la via della rete. Anche nella penultima edizione giocata, nella stagione 2017-2018 con il Manchester United, andò così.
L'ultimo gol di Ibra in Champions risale al 6 aprile 2016, in occasione di PSG-Manchester City 2-2, quando riuscì a segnare al 41' della gara di ritorno dei quarti di finale di quel torneo. Mercato Milan, due nomi per il centravanti del 2023: le ultime news >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA