RASSEGNA STAMPA

Milan, Ibra in discussione? Parlano Boban e Mirabelli: da Fonseca a…

Francesco Aliperta Redattore 

Secondo quanto riferito da 'Repubblica' oggi in edicola, non sarebbe più così salda la posizione di Zlatan Ibrahimovic nel suo ruolo di Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il Milan. Dopo neanche un anno dal suo insediamento, Ibra vive già il suo primo momento delicato.

Nel corso delle ultime settimane, infatti, sarebbe cresciuto il malumore attorno alla sua figura. Per il quotidiano generalista, l'entourage di Gerry Cardinale e i vertici di Elliott non avrebbero gradito (eufemismo) l'infelice gag omofoba avuta con lo youtuber statunitense IShowSpeed nel corso di una diretta social. Ai danni d'immagine per il club provocati dall'indesiderato siparietto si è aggiunta la partenza difficoltosa della squadra di Paulo Fonseca, che ha scatenato le critiche nei suoi confronti. Tanto a 'Casa Milan' quanto a Milanello, ha scritto 'Repubblica', "si eccepisce parecchio sui suoi comportamenti“.

Tanto che la sua teorica posizione di forza all'interno del 'gruppo di lavoro' con Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, ora, starebbe vacillando. Ma non è tutto. Le controversie che riguardano Ibrahimovic e il Milan non finiscono qui. Il quotidiano nazionale, per esempio, ha parlato della 'vendetta' consumata contro l'ex compagno e amico Ignazio Abate.

Quest'ultimo non aveva voluto lanciare il figlio, Maximilian, classe 2006, in Primavera nella scorsa stagione. E Ibra, dopo l'addio di Abate (passato per fine contratto alla Ternana, in Serie C), prima ha spostato il padre, Beniamino Abate, dal ruolo di preparatore dei portieri della Primavera a quello del Milan Femminile. Per poi licenziarlo senza preavviso.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di