Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Zlatan Ibrahimovic (ex attaccante AC Milan) durante una visita a Milanello | Milan News (Getty Images)
Le uscite dal campo polemiche di Giroud e Leao, scrive Il Corriere della Sera in edicola, hanno fatto clamore. Detto che le due sostituzioni contemporanee a 10 minuti dalla fine lasciavano effettivamente qualche dubbio, per il quotidiano, non è accetabile un simile comportamento. La sensazione è che serva più che mai una figura dirigenziale di campo che riporti equilibrio e leadership in uno spogliatoio. L’identikit ideale è noto: Zlatan Ibrahimovic. Ne ha parlato Scaroni senza mezzi termini. «Per lui la porta è aperta». Tutto l'ambiente Milan sarebbe favorevole al suo ritorno, compreso Pioli. Cardinale lo vorrebbe proprio per portare equilibrio e leadership.
I colloqui sarebbero in corso, ma la scelta sarebbe tutta nelle mani di Ibrahimovic. La questione primaria non riguarda né il tipo specifico di ruolo, che si individuerebbe senza grossi problemi, né lo stipendio, quanto la scelta di vita dell’ex campione oggi 42enne. Dal suo clan assicurano che «tutto è possibile». Oggi Zlatan è un businessman che diversifica gli investimenti, dal padel all’immobiliare, dalla moda alle app. Ci sarebbe quindi anche il nodo dei numerosi contratti pubblicitari personali che andrebbe eventualmente risolto.
Chi gli sta vicino, racconta il Corriere, dice che Ibrahimovic nell’ultima visita a Milanello, dopo il derby-choc, Ibra abbia ammesso di aver sentito una scossa. Lui l'ha data al Milan, che ne ha vinte 4 di fila dopo il suo arrivo. A Trento, durante il Festival della Gazzetta, ha spiegato: «Non voglio essere un simbolo del passato, se rientro è per fare la differenza». Zlatan non intende prendere un incarico part-time o da attore non protagonista. Se accetta, se sceglie di tornare, vuole farlo da fuoriclasse e da protagonista, in vero stile Ibrahimovic. Zlatan potrebbe essere l'uomo giusto per il Milan.LEGGI ANCHE: Milan, emergenza in difesa. Ecco una possibile soluzione dal mercato
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA