Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Zlatan Ibrahimovic (consulente RedBird per AC Milan) sarà incisivo nelle scelte per allenatore e calciomercato | Milan News (Getty Images)
'Il Corriere dello Sport' in edicola questa mattina, fa il punto sul Milan: i rossoneri, dalla prossima estate, potrebbero essere diretti da Zlatan Ibrahimovic. L'ex punta rossonera, infatti, potrebbe avere sempre più potere decisionale all'interno di Milanello e non solo.
Ibrahimovic, si legge, è il tramite di Gerry Cardinale a Milanello, la voce e gli occhi del padrone per osservare tutto ciò che potrebbe essere migliorato. «È il più grande uomo squadra che io abbia mai incontrato», ha detto recentemente Cardinale, definendo Ibra come il suo “proxy”, ma soprattutto «mi permette di essere negli States e allo stesso tempo sul campo a Milano». Ma è il modo che ha Zlatan di rapportarsi ai giocatori che ha colpito il numero uno di Redbird: «Il modo in cui Zlatan parla ai giocatori, facendo da tramite per la proprietà, è davvero unico. Non voglio andare io negli spogliatoi a farlo, voglio che sia Zlatan a farlo».
Ibrahimovic, continua il quotidiano, è stato pubblicamente incoronato da Cardinale, la sua importanza sarà sempre più evidente nei prossimi mesi. Ad oggi è una presenza fissa a Milanello prima e durante gli allenamenti, per avere colloqui personali con i giocatori, con l’allenatore e tutto lo staff. Ha avuto dialoghi con ogni area della società, ed è in prima fila allo stadio quando gioca la squadra, sia in casa che in trasferta. A livello manageriale lo svedese sarà coinvolto in molte attività del club e lavorerà con in un team insieme alle figure già esistenti. Darà il suo contributo e il suo giudizio sul mercato, consigliando giocatori. L’amministratore delegato Giorgio Furlani è l’unico in sede con potere di firma, sarà lui ad avallare gli acquisti dal punto di vista finanziario, ma si confronterà con Ibrahimovic su quale profilo scegliere sul mercato. Zlatan sarà sempre più dentro le decisioni. Ibrahimovic, conclude Il Corriere, potrebbe essere decisivo nella scelta del prossimo allenatore del Milan. Pioli tenterà l’assalto all’Europa League, ma la sua posizione sarà valutata da tutto il management tra qualche settimana. Ibrahimovic sarà al centro di queste decisioni. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Maignan parte? Colpo da una big della Premier League
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA