Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, esonerato D’Ottavio: tra i possibili sostituti anche Massaro

AC Milan Ibrahimovic D'Ottavio
Antonio D'Ottavio non è più direttore sportivo del Milan per volere di Zlatan Ibrahimovic. Ecco chi potrebbe prenderne il posto
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come Antonio D'Ottavio abbia ricevuto l'esonero dal ruolo di direttore sportivo del Milan - decisione resa esecutiva venerdì mattina - per volere di Zlatan Ibrahimovic. D'Ottavio era subentrato nell'incarico a Frederic Massara, al fianco del team di lavoro composto, oltre che da Ibra, da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, poiché in possesso del patentino. La figura del DS, infatti, per licenze UEFA e per l'iscrizione al campionato è fondamentale.

Milan, D'Ottavio esonerato: contrasti con Ibrahimovic

—  

Da quando, però, nel dicembre 2023, Ibrahimovic è tornato a lavorare - per conto di RedBird e Gerry Cardinale - a stretto contatto con il Milan, D'Ottavio è stato spostato sul Milan Futuro. La diversità di vedute, però, con il dirigente Jovan Kirovski, uomo arrivato dagli U.S.A. per scelta di Zlatan, ma con zero esperienza nel campo della Serie C italiana, per il quotidiano torinese hanno portato Ibrahimovic e D'Ottavio ad avere diversi attriti.


Uno su tutti? La scelta di mandare via Ignazio Abate. Sarebbe stata la scelta più logica per la guida tecnica del Milan Futuro, a seguito delle divergenze tra l’ex terzino e Ibra sulla gestione di Maximilian, il primogenito di Zlatan. Abate, infatti, non lo considerava pronto per giocare in Primavera.

Ibra gli aveva vietato l'ingresso a Milanello e non soltanto

—  

Ibra, poi, ha vietato - secondo 'Tuttosport' - a D’Ottavio l’ingresso a Milanello e alle partite del Milan Futuro. Adesso, per il ruolo di direttore sportivo, al Milan vagliano una soluzione interna. I tre abilitati con il patentino sono Dario Aduasio (segreteria sportiva), Alberto Carraro, attuale Segretario Generale e Daniele Massaro, che ha preso il patentino a febbraio. LEGGI ANCHEMilan, Pulisic: “Sento la fiducia del club in molti modi”. Sulla sua stagione aggiunge … >>>

tutte le notizie di