- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore AC Milan), qui durante Parma-Milan 2-1 (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Franco Ordine, noto giornalista, ha scritto un editoriale per 'Il Corriere dello Sport'. Argomento la pessima sconfitta del Milan in casa del Parma. I rossoneri hanno mostrato carenze gravi in difesa e non solo. Critiche per Ibrahimovic e il suo lavoro. Poi parla già di possibile esonero per Fonseca. Ecco il parere di Ordine.
"Ci sono due immagini simboliche che fotografano lo schianto del Milan al culmine della inquietante prova di Parma. La prima: Ibrahimovic inquadrato in tribuna sconsolato con gli occhi chiusi e le mani sul volto, già disperato. La seconda: Paulo Fonseca ritto davanti alla panchina con le mani sul fianco, impotente e incapace di raddrizzare la navigazione del suo Milan finito subito sugli scogli di Parma. Ibrahimovic e Fonseca sono i due referenti a cui rivolgere il quesito fondamentale: ma cosa avete combinato? Perché la sconfitta di ieri è innanzitutto meritatissima. Ed è figlia di un piano strategico fallimentare".
"Se nonostante Pavlovic e qualche provvidenziale parata di Maignan, il fatturato è così negativo, c’è una sola spiegazione: non funziona niente in questo Milan. Allora è bene prendere subito atto della realtà e correre ai ripari. Come? O Ibra e il management rossonero sono convinti d’aver fatto la scelta giusta nello scegliere il portoghese come successore di Pioli, oppure è bene prepararsi a uno scenario altrettanto rivoluzionario e cioè un cambio di guida tecnica". LEGGI ANCHE: Parma-Milan, un desolato Pellegatti commenta la prestazione dei rossoneri
© RIPRODUZIONE RISERVATA