- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic RedBird AC Milan Liverpool (Getty Images)
Situazione delicata in casa Milan. Dopo il KO in Champions League contro il Liverpool, Paulo Fonseca sembra sempre più in bilico, con il derby in arrivo domenica sera. Franco Ordine, noto giornalista, ha scritto un pezzo per 'Il Corriere dello Sport' su Ibrahimovic e la panchina del Milan. Le sue parole sulla situazione in casa rossonera.
"Nessuno vuole insegnare il calcio a Zlatan Ibrahimovic ma è bene che Zlatan Ibrahimovic impari in fretta a uscire dalla sagoma di popolare calciatore per entrare, grazie a una comunicazione adeguata, nel nuovo ruolo di numero uno dell’area tecnica del Milan. La sua “sparata”, gli ha di sicuro procurato un bel numero di censure pubbliche e private moltiplicate inevitabilmente dalla serata disastrosa del suo Milan. Chi rappresenta il club davanti alle telecamere deve abbandonare la cifra da influencer a caccia di clic sui social e parlare con rispetto".
"Il tempo di Fonseca sembra già irrimediabilmente scaduto. Quel che l’esperienza insegna è che i cambi in corso, a poche settimane dal via della stagione, devono tenere conto di alcune dinamiche. La principale: conoscenza, approfondita, del calcio italiano e delle sue “specificità”. Poi la padronanza dell’italiano così da rendere immediato ed efficace il dialogo con lo spogliatoio di Milanello. Infine la necessità di non stravolgere subito il sistema di gioco per intervenire col tempo, producendo piccoli cambiamenti quotidiani e puntando alla soluzione del problema numero uno del Milan e cioè l’organizzazione difensiva". LEGGI ANCHE: Panchina Milan - Fonseca a rischio: Terzic e non solo. I pro dei candidati
© RIPRODUZIONE RISERVATA