Milan, Ibrahimovic sempre più al centro del progetto rossonero
—Quel giorno, il ruolo di Ibrahimovic nella 'percezione pubblica' è cambiato. Zlatan è stato sempre più spesso a 'Casa Milan', ha partecipato anche a summit sulle strategie del Diavolo dal punto di vista commerciale, dando la sua opinione. È stato però anche spesso al 'Vismara', casa del settore giovanile e non soltanto per vedere le partite dei suo figli.
Ibrahimovic studia il mondo Milan, al quale è appartenuto da calciatore, sotto una diversa ottica, cercando di capire quali siano i punti di forza dei rossoneri e quali, invece, le necessità da soddisfare. Il suo ruolo, all'interno del Milan, è sempre più 'ufficiale' anche pubblicamente, nonostante non abbia un ruolo effettivo nel management del club meneghino.
Il sostegno a Pioli, l'endorsement per Kirovski
—Agisce come fosse un dirigente con delle responsabilità, come nel Milan si stessero 'riassestando gli equilibri' e Ibrahimovic ne facesse pienamente parte. D'altronde, si sa, non avrebbe mai accettato un nuovo incarico nel calcio senza la possibilità di incidere come avrebbe potuto e voluto fare.
Ma come e dove inciderà Zlatan nel Milan? Sul tema allenatore, certamente, visto che, nelle ultime settimane, per ben due volte ha rilasciato dichiarazioni in sostegno di Stefano Pioli per questo finale di stagione. Il suo prossimo passo potrebbe essere portare in società Jovan Kirovski. Un dirigente che, nel 2018, in qualità di direttore sportivo, fece approdare Ibra ai Los Angeles Galaxy e che, nel biennio di Ibra in California, è stato il suo punto di riferimento. In rossonero verrebbe per fare il suo lavoro da capire se per Prima o Seconda Squadra. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, via Chukwueze? Rossoneri pronti a realizzare questo colpo >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA