- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan) in allenamento durante il traning camp di Dubai | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, poiché tornerà in campo nella seconda parte di stagione e potrà costituire un fattore importante nella rincorsa Scudetto dei rossoneri di Stefano Pioli sul Napoli, attualmente capolista in Serie A a +8 sui rossoneri.
Per la 'rosea' se si pensa, infatti, che l'effetto Ibrahimovic possa incidere soltanto sullo spogliatoio, si è decisamente fuori strada. Nella passata stagione, infatti, l'attaccante svedese è stato decisivo in tappe fondamentali verso il 19° Scudetto, come in occasione delle partite contro Lazio, Bologna, Roma, Genoa, Udinese.
Anche a 40 anni suonati, con mille acciacchi da gestire, Zlatan ha fatto sentire il suo peso. Certo, i problemi al ginocchio lo hanno quasi costretto a guardare mentre il Diavolo di Pioli lanciava la sua marcia verso il titolo. Ma fin quando la condizione fisica lo ha sorretto, Ibra ha fatto Ibra: un gol ogni 125', meglio dell'anno del suo ritorno (stagione 2019-2020), quando ne faceva uno ogni 136'.
Meglio anche della stagione 2010-2011, suo primo anno in assoluto al Milan, quando segnava una rete ogni 181'. Non è ritornato per fare la mascotte e non ha intenzione di farlo neanche ora. Ma cosa può dare ancora Ibrahimovic al Milan? A Dubai si preparerà per il ritorno in campo, previsto tra la fine del mese di gennaio e l'inizio di quello di febbraio.
Quindi, con intelligenza, metterà le sue qualità a disposizione dell'allenatore. Può decidere anche part time. Pioli potrà usare la sua classe e la sua fisicità in solitaria o, addirittura, raddoppiando la potenza di fuoco nell'area avversaria affiancandolo ad Olivier Giroud. Mercato Milan, doppio colpo in Serie A? Le ultime news >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA