Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il Milan, protagonista ieri nella conferenza stampa di Álvaro Morata
Zlatan Ibrahimovic, ex attaccante del Milan e oggi Senior Advisor di RedBird e Gerry Cardinale per il club rossonero, si è reso protagonista anche ieri, a 'Casa Milan', in occasione della conferenza stampa di presentazione di Álvaro Morata come nuovo attaccante della squadra di Paulo Fonseca.
Ibra, le cui dichiarazioni sono state riportate - tra i quotidiani, sportivi e non, oggi in edicola - anche da 'Tuttosport', ha esordito parlando del calciomercato del Milan. Lasciandosi andare a metafore bibliche. "Andrà bene. Nella prima conferenza stampa ho detto che Dio ha creato il mondo in 7 giorni. Questo è il giorno 4. Siamo molto carichi".
Nel pensiero di Ibra, dunque, dopo l'allenatore Fonseca e i calciatori Morata, Strahinja Pavlović ed Emerson Royal (ufficialità lunedì), manca poco meno del 50% per definire il Milan della stagione 2024-2025. Primo tassello dovrà essere il centrocampista difensivo, dove c'è ancora possibilità di arrivare a Youssouf Fofana del Monaco.
Milan, Ibrahimovic: "Ambizione. Puntiamo in alto e vogliamo arrivare"
—
"L'anno scorso i dirigenti hanno portato la base, quest'estate parliamo dei dettagli - ha detto ancora Ibrahimovic sul calciomercato estivo del Milan -. Vogliamo costruire una squadra competitiva, con un nuovo allenatore, un nuovo staff. Lavorano bene, poi ogni giorno che passa entra l'identità di Fonseca che non ha avuto tutti i giocatori dal primo giorno".