- Calciomercato
- Redazione
Oggi in Svezia partita di addio al calcio - ad un anno di distanza -per Zlatan Ibrahimovic (consulente RedBird per AC Milan) | Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come stasera alle ore 18:00, alla 'Friends Arena' di Solna, ci sarà un'amichevole tra i padroni di casa della Svezia e la Serbia. Lo stadio sarà tutto esaurito. Motivo? Questa partita rappresenterà l'occasione per omaggiare l'idolo svedese, Zlatan Ibrahimovic, a un anno di distanza dal suo addio al calcio giocato.
Ibrahimovic, ritenuto il più forte calciatore locale di tutti i tempi dinanzi a icone come Nils Liedholm, Gunnar Nordahl, Henrik Larsson e Thomas Ravelli, ha collezionato 122 presenze e segnato 62 gol con la maglia della Svezia nei 22 anni in cui ha vestito la maglia gialloblu della propria Nazionale, ovvero dal 2001 al 2023.
Ibrahimovic, che assisterà al match Svezia-Serbia dagli spalti, riceverà, al termine della gara, un grande tributo da parte dei suoi connazionali. Il pubblico rivivrà gol, record, momenti chiave e nostalgici di una leggenda che ha sicuramente fatto la storia della selezione scandinava. All'inizio settimana della prossima settimana Ibra tornerà a Milano. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Saelemaekers torna e riparte: destinazione inattesa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA