- Calciomercato
- Redazione
Milan, bisogna evitare i fantasmi del 2019: Ibrahimovic è la chiave (getty images)
La pesante sconfitta rimediata nell'ultima giornata del girone d'andata del campionato di Serie A con la Lazio ha riportato alle menti dei tifosi milanisti quel 5-0 subito per mano dell'Atalanta nel 2019. La speranza è quella che le conseguenze siano le stesse, anche perché da quel momento il Milan fu protagonista di una grande crescita, culminata dopo due anni con la conquista dello Scudetto.
E gran parte del merito, come riportato da Tuttosport, in edicola questa mattina, va attribuita a Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese aveva accettato di tornare in rossonero alla corte di Stefano Pioli dopo la disfatta contro gli orobici e aveva preso in mano una squadra in difficoltà riportandola piano piano ai vertici.
L'uomo chiave per la rinascita del Milan potrebbe essere ancora lui. Al momento dal punto di vista fisico è ancora indisponibile, ma comunque sulla via del recupero. E soprattutto la sua vicinanza ai compagni la può dimostrare anche con i consigli fuori dal campo.
In attesa che possa tornare a completa disposizione del tecnico Stefano Pioli. Ibra ha puntato nel mirino il match di Champions League con il Tottenham, anche se sarebbe necessaria l'esclusione di uno straniero perché lui possa essere compreso. 'Milan, non sei manco da Europa League': ecco chi l'ha detto >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA