Milan, Ibrahimovic vuole puntare sempre più sul vivaio
—Da quell'area del Milan, infatti, Ibrahimovic non si è mai staccato. Neanche quando ha smesso di giocare. Zlatan, infatti, ha continuato a frequentare il centro sportivo 'Vismara' per seguire allenamenti e partite dei figli Vincent e Maximilian, che giocano nelle giovanili del Diavolo.
Ora Ibra vuole mettere in pratica dei progetti che ha in mente per il settore giovanile del Milan. Conosce bene già il vivaio e ha un rapporto di grande amicizia con Ignazio Abate, allenatore del Milan Primavera. La sua squadra è in buona posizione in campionato e ha passato il turno in Youth League.
Vuole trasmettere ai giovani la mentalità vincente
—Molti dei giocatori del Milan Primavera (Jan-Carlo Simic, Davide Bartesaghi, Álex Jiménez, Kevin Zeroli, Chaka Traorè e Francesco Camarda) hanno già debuttato in Serie A e il ritmo di questi esordi si è intensificato in concomitanza con l'avvento di Ibrahimovic in versione dirigente.
Un po' per i tanti infortuni nel Milan di Stefano Pioli ma anche per la grande attenzione di Ibrahimovic verso i giovani del Milan. Zlatan, secondo 'Tuttosport', sente di potere trasferire ai ragazzi la mentalità e gli insegnamenti ricevuti durante la sua carriera. Chi ha talento ama scommettere sul talento. Come fece l’Ajax con lui: questa sarà la nuova missione di Zlatan. LEGGI ANCHE: Nasce il Milan di Conte: i giocatori chiesti per il calciomercato estivo >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA