Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Ibrahimovic pensa ad un Diavolo ‘modello Ajax’: le sue idee

Zlatan Ibrahimovic RedBIrd AC Milan
Zlatan Ibrahimovic, consulente RedBird per il Milan, sogna di modellare il Diavolo come l'Ajax, club di grande tradizione che punta sul vivaio
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird per il Milan, che, come noto, ha giocato i primi anni della sua carriera nell'Ajax. Ibra non ha dimenticato quegli anni, in un club che ha uno dei vivai migliori del mondo: ha lasciato il segno nella sua mentalità, quella con cui Zlatan ha approcciato il suo nuovo ruolo di Senior Advisor.

Ibrahimovic, ha commentato il quotidiano torinese, svolge il suo compito - affine al Milan - in totale libertà su più fronti. È vicino alla squadra, è presente allo stadio anche in trasferta, dà consigli sul mercato. Nelle sue idee, però, c'è anche la voglia di trasferire i suoi concetti nel lavoro del settore giovanile.


Milan, Ibrahimovic vuole puntare sempre più sul vivaio

—  

Da quell'area del Milan, infatti, Ibrahimovic non si è mai staccato. Neanche quando ha smesso di giocare. Zlatan, infatti, ha continuato a frequentare il centro sportivo 'Vismara' per seguire allenamenti e partite dei figli Vincent e Maximilian, che giocano nelle giovanili del Diavolo.

Ora Ibra vuole mettere in pratica dei progetti che ha in mente per il settore giovanile del Milan. Conosce bene già il vivaio e ha un rapporto di grande amicizia con Ignazio Abate, allenatore del Milan Primavera. La sua squadra è in buona posizione in campionato e ha passato il turno in Youth League.

Vuole trasmettere ai giovani la mentalità vincente

—  

Molti dei giocatori del Milan Primavera (Jan-Carlo Simic, Davide Bartesaghi, Álex Jiménez, Kevin Zeroli, Chaka Traorè e Francesco Camarda) hanno già debuttato in Serie A e il ritmo di questi esordi si è intensificato in concomitanza con l'avvento di Ibrahimovic in versione dirigente.

Un po' per i tanti infortuni nel Milan di Stefano Pioli ma anche per la grande attenzione di Ibrahimovic verso i giovani del Milan. Zlatan, secondo 'Tuttosport', sente di potere trasferire ai ragazzi la mentalità e gli insegnamenti ricevuti durante la sua carriera. Chi ha talento ama scommettere sul talento. Come fece l’Ajax con lui: questa sarà la nuova missione di Zlatan. LEGGI ANCHE: Nasce il Milan di Conte: i giocatori chiesti per il calciomercato estivo >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.