- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan) ha giocato pochissimo dal suo ritorno in gruppo | Milan News (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, è il protagonista dell'approfondimento pubblicato sul quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola. Questo perché il numero 11 del Diavolo, 40 anni compiuti, è stato convocato dal Commissario Tecnico Janne Andersson per gli impegni della Svezia nei playoffMondiali.
La selezione scandinava giocherà giovedì 24 marzo, ore 20:45, alla 'Friends Arena' di Solna contro la Repubblica Ceca. Nel caso in cui passasse il turno, affronterebbe la finale degli spareggi contro la Polonia. Ibra, però, non giocherà giovedì in quanto squalificato per via di un cartellino giallo preso, da diffidato, nel corso dell'ultimo match di qualificazione a Qatar 2022 contro la Spagna.
Mister Stefano Pioli, così come fatto intuire durante la conferenza stampa della vigilia di Cagliari-Milan, è contento che Ibrahimovic sia andato in Nazionale. Questo affinché possa allenarsi con continuità rispetto a quanto avverrà in questi giorni a Milanello (gli allenamenti del Diavolo riprenderanno mercoledì). E, magari, qualora la Svezia superasse il primo ostacolo, Zlatan potrebbe anche la chance di mettere minuti nelle gambe in vista degli impegni con il Milan.
Ibrahimovic ha giocato pochissimi minuti, sin da quando è tornato a disposizione del Milan, contro Napoli, Empoli e Cagliari. Pioli lo ha fatto entrare in tutti e tre i casi soltanto nel finale. L'obiettivo, magari con l'aiuto della Svezia del C.T. Andersson, sarà quello di avere un giocatore rigenerato alla ripresa del campionato di Serie A. Con un minutaggio ancora superiore, di modo da poterne usufruire nelle ultime 8 partite più la Coppa Italia.
Nello sprint Scudetto che vedrà i rossoneri impegnati con Napoli, Inter e Juventus, infatti, l'apporto di Ibra, che ha leadership, carisma, classe e capacità di andare in gol da vendere, potrà servire tantissimo alla causa. Milan, il nuovo bomber arriva dalla Liga? Le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA