- Calciomercato
- Redazione
Milan, le idee di Pioli per sopperire all'assenza di Leao contro il Napoli (getty images)
L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' fa il punto sul Milan, squadra che dovrà fare a meno di Rafael Leao per il match contro il Napoli a causa di una squalifica. Il portoghese, infatti, ha rimediato una somma di ammonizioni nell'ultimo match di campionato contro la Sampdoria, dunque Stefano Pioli sta già pensando a come sostituire il numero 17 rossonero.
Secondo il quotidiano romano, Pioli potrebbe mantenere il 4-2-3-1 con lo spostamento a sinistra di Saelemaekers. In questo modo sarà Messias ad occupare la fascia destra, con De Ketelaere a ricoprire il ruolo di trequartista. L'intenzione dell'allenatore del Milan sarebbe quella di cambiare il meno possibile considerato che si tratta di una partita molto delicata, ovvero contro il Napoli con cui condivide il primato in classifica insieme all'Atalanta. Un'alternativa da non scartare è il 4-2-3-1. In questo modo Pioli rinforzerebbe il centrocampo inserendo la fisicità e la freschezza di Pobega e Brahim Diaz insieme a De Ketelaere a supporto dell'unica punta.
Contro la Sampdoria, una volta espulso Leao, Pioli ha schierato la squadra con la difesa a tre. Probabilmente non si vedrà il Milan con questo schieramento che richiedo tempo per perfezionare i meccanismi di gioco. Se dovesse decidere di schierare così la sua squadra, allora si vedrà Kjaer al centro della difesa con Tomori sul centro sinistra e Kalulu sul centro destra. Sugli esterni, ovviamente, Calabria a destra e Theo a sinistra. A prescindere dal modulo, ciò che si augura Pioli è che possa sbloccarsi De Ketelaere, il quale si è già visto annullare due gol contro Udinese e Sampdoria. Stadio, il 'Meazza' verrà demolito: spazio al nuovo impianto nel 2027.
© RIPRODUZIONE RISERVATA