news milan

Milan il closing si avvicina: prende corpo la cordata cinese

Renato Boschetti

Il closing definitivo si avvicina a grandi passi, seppur con qualche ritardo rispetto alla tabella di marcia originale. La cordata è sempre più definita

Il viaggio in Cina di Marco Fassone inizia a portare frutti in casa Milan: l'AD in pectore dei rossoneri, in Oriente per mettere a punto gli ultimi dettagli e cercare di ottenere qualche extra dai partner commerciali in vista del mercato di gennaio, è pronto a rientrare a Milano ad inizio settimana con un quadro della situazione finalmente completo.

Si è definita, infatti, la situazione interna alla cordata che acquisirà le azioni del Milan tramite Sino-Europe: saranno quattro gli investitori, come riferisce oggi Tuttosport ed ognuno entrerà in possesso del 20% (o poco più) delle azioni del club rossonero. Questi investitori, ancora ignoti ai media, fanno capo a Haixia Capital, al colosso dell'elettronica TCL Corporation e alla China Construction Bank. Saranno loro, assieme alla cordata Yonghong Li-Han Li, i nuovi proprietari del Milan, ma a loro potrebbe aggiungersi un quinto investitore.

Il restante 20%, conclude Tuttosport, potrebbe essere destinato in alternativa ad una sorta di sotto-azionariato: sarebbero le stesse aziende, interessate a diventare sponsor del Milan, a poter aquisire quote societare del club meneghino.

SEGUICI SU: Facebook  ///  Twitter   ///  Google Plus  ///  Telegram