RASSEGNA STAMPA

Milan, il futuro di Pioli si gioca tutto in cinque giorni

Stefano Bressi Redattore 
Dopo l'ultimo pareggio di ieri, ancor di più Pioli deve provare a tenersi il Milan nei prossimi giorni: due partite

La partita di ieri contava oggettivamente poco e importava poco anche ai tifosi del Milan, ma il futuro di Stefano Pioli si decide sui dettagli e quelli di ieri sono stati molto negativi. Non tanto per il pareggio, ma per come è arrivato: ennesima partita rocambolesca, ennesima partita con tanti gol subiti. La sensazione, ancor più forte adesso, è che le prossime due partite possano essere decisive per l'allenatore milanista.

Lo scrive Repubblica stamattina: in cinque giorni Pioli si gioca praticamente tutto. Prima la partita di giovedì contro la Roma all'Olimpico, che il Milan deve vincere per qualificarsi alla semifinale di Europa League; poi la stracittadina di lunedì, da vincere per evitare l'umiliazione dello Scudetto nerazzurro vinto in faccia ai milanisti e per tornare al successo dopo cinque sconfitte.

Due partite che cambieranno radicalmente, in un senso o nell'altro, il giudizio sul Milan, sulla stagione e sul futuro del tecnico rossonero. Pioli lo sa e sa che servirà un Milan praticamente perfetto per vincerle entrambe. Giovedì bisognerà fare il 100%, cosa non fatta all'andata. LEGGI ANCHE: La decisione di Cairo su Buongiorno >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.