- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ivan Gazidis e Paolo Maldini, dirigenti del Milan, a Milanello (credits: acmilan.com)
"Della laboriosa rinascita si sta giovando il settore commerciale del club. L’obiettivo del 2019 sono i ricavi del marketing sopra quota 100 milioni. Serve la qualificazione in Champions: il derby con l’Inter (78 milioni contro 159) è anche questo". E' quanto scrive questa mattina il quotidiano 'La Repubblica', che sottolinea come nel 2018 i rossoneri siano rimasti abbondantemente indietro rispetto ai cugini in merito ai ricavi commerciali.
Secondo la rivista 'Deloitte', il Milan ha fatto registrare nella stagione 2017-18 ricavi commerciali per circa 70 milioni, piazzandosi al 16esimo posto in questa speciale classifica nel ranking europeo. Inter e Juventus con 148 e 143 milioni hanno letteralmente surclassato il bilancio di via Aldo Rossi, piazzandosi nona e decima.
E' per questo motivo che l'amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis ha in mente un piano per colmare il gap con gli altri top club italiani. In quest'ottica, l'ex dirigente dell'Arsenal ha recentemente nominato un nuovo Chief Revenue Officer (CRO). Si tratta di Casper Stylsvig, che lo scorso primo marzo si è insediato ufficialmente a Casa Milan, dopo aver ricoperto il medesimo ruolo nel Fulham, vantando inoltre precedenti incarichi nel Manchester United, come “Head of Sales and Global Sponsorship” e nel Barcellona, come “Business Development Manager”.
Gazidis punta forte sul ritrovato entusiasmo dei tifosi rossoneri per aumentare i ricavi attraverso tutte le divisioni commerciali del club. Ruolo fondamentale giocherà il nuovo stadio. A tal proposito Milan e Inter hanno preso di comune accordo un'importante decisione: continua a leggere>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA