- Calciomercato
- Redazione
Josip Ilicic (centrocampista Atalanta), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Josip Ilicic sembra essere il profilo preferito dal Milan per prendere le redini di Hakan Calhanoglu. Lo sloveno lascerà sicuramente l'Atalanta ed i rossoneri sono in stretto contatto con l'entourage del giocatore, al punto di aver già trovato un accordo.
L'edizione odierna di Tuttosport fa notare come Ilicic abbia nel Milan una delle proprie vittime preferite. In questi ultimi anni, il numero 72 nerazzurro ha spesso dato filo da torcere ai difensori rossoneri. Il Diavolo è la terza squadra alla quale il fantasista ha segnato di più (6 gol) da quando milita in Serie A: le prime due posizioni in questa classifica sono occupate dal Bologna e dalla Fiorentina.
Nelle ultime due stagioni, Ilicic ha letteralmente sconfitto il Milan da solo in un paio di occasioni: ricordate Atalanta-Milan 5-0 del 22 dicembre 2019 e lo 0-3 casalingo dello scorso 22 gennaio? Nella manita bergamasca di due stagioni fa, lo sloveno segnò una doppietta e affossò i rossoneri, mentre nel tris nerazzurro di inizio 2021 Ilicic ha danzato sul pallone per 82 minuti, uscendo tra gli applausi dei suoi compagni.
Da febbraio 2021, il giocatore ha avuto una netta involuzione che lo ha portato ai margini del progetto Atalanta. Gian Piero Gasperini ha iniziato a preferirgli Ruslan Malinovsky, relegando spesso lo sloveno in panchina. Milan, nuova idea per il ruolo di terzino destro! Le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA