- Calciomercato
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante del Milan) zoppicava al termine dell'ultima partita con il Messico | Milan News (Getty Images)
Il Messico di Santiago Giménez, attaccante del Milan, ha vinto la CONCACAF Nations League battendo in finale per 2-1 i non irresistibili rivali di Panama. Doppietta di Raúl Jiménez, attaccante del Fulham. Il centravanti rossonero, invece, pur giocando titolare e uscendo soltanto nei minuti di recupero del match (96'), non è riuscito a trovare quel gol che, ormai, gli manca da Milan-Feyenoord 1-1 del 18 febbraio scorso in Champions League a 'San Siro'.
La maggiore preoccupazione ai tifosi del Milan, però, Giménez l'ha destata dopo Messico-Panama. In un video pubblicato da 'TV Azteca Deportes', infatti, si è visto Giménez recarsi negli spogliatoi del 'Tricolor' del Commissario Tecnico Javier Aguirre zoppicando in maniera piuttosto vistosa. Dallo staff medico del Messico, però, non sono arrivate comunicazioni ufficiali su eventuali problemi fisici per il numero 7 del Milan.
Secondo il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, quindi, per Giménez dovrebbe trattarsi soltanto di stanchezza dopo le due tiratissime partite in quattro giorni sostenute conto Canada e Panama. L'attaccante farà rientro in queste ore a Milano. Sarà valutato dallo staff dell'allenatore Sérgio Conceição e da quello del club rossonero. Se sarà confermato quanto filtra, ovvero che si tratta di nulla di grave, Giménez si allenerà regolarmente in questi giorni a Milanello.
Pronto, magari, a scendere in campo dall'inizio in Napoli-Milan per porre fine al suo digiuno di gol. Per trovarne uno simile, ha chiosato il quotidiano romano, bisogna tornare ad un anno fa, quando il 'Bebote' rimase a secco per sette gare di fila tra Feyenoord e Nazionale verificatosi tra il 17 marzo e il 21 aprile 2024. LEGGI ANCHE: Milan, Maldini e Milanismo: la stoccata e l’auspicio dell’ex Leonardo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA