news milan

Milan, in attesa di Suso e Calhanoglu è Paquetà l’uomo fantasia

Alessio Roccio

Come riportato questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport' Lucas Paquetà è già diventato indispensabile: ora Gattuso studia come avanzarlo

La spugna che assorbe tutto, quando la strizzi, rilascia dai suoi pori gocce di fantasia. Esattamente come una spugna - così lo definì Rino Gattuso nel giorno della sua presentazione a Milanello - Lucas Paquetà rilascia come gocce giocate di grandissima classe, che lo hanno reso in poche partite già un elemento indispensabile per il Milan.

Una di queste giocate l'ha regalata domenica sera all'Olimpico quando ha rubato palla a Pellegrini, lo ha irriso con la suola del piede e col mancino ha consegnato il pallone per l'avvoltoio Piatek che prontamente ha bucato Olsen. Paquetà è già una garanzia per il suo allenatore, che da quando è arrivato lo ha fin da subito schierato in campo dal 1'.

Il calo dei rossoneri nella ripresa e la crescita della squadra di Di Francesco gli hanno impedito di trovare la password di tutto il rebus, ma di risolverlo solo a metà. Il brasiliano - come riporta 'La Gazzetta dello Sport' - ha avuto l'intuito di poter sfondare sulla corsia mancina, sovrapponendosi a Calhanoglu e arrivando fino alla linea degli attaccanti.

Il "progetto" di top player, come era stato definito al momento del suo arrivo, c'è senz'altro e fino a quando Suso e il numero 10 rossonero non torneranno a girare come sanno, la fantasia sarà concentrata nei piedi di Lucas Paquetà. Gattuso, poi, sta studiando anche come avanzarlo di posizione per renderlo maggiormente più pericoloso in zona offensiva. L'idea più suggestiva sarebbe quella di tentare un 4-2-3-1 con il brasiliano largo a sinistra o centrale nel terzetto dietro la prima punta. Servirà del tempo, ma se la spugna assorbe come il primo mese..

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android