- Calciomercato
- Redazione
news milan
Lo stadio di San Siro (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN- Il Milan è in piena lotta per un posto Champions, ma come noto, il destino non dipende dai rossoneri. La squadra di Gattuso dovrà sperare in un passo falso dell'Atalanta o contro la Juventus o contro il Sassuolo e vincere entrambi i suoi impegni contro Frosinone e SPAL. Tuttavia, per il Milan è ancora possibile l'ipotesi di approdo in Europa League.
Il quinto posto garantirebbe l'accesso diretto, ma il sesto - grazie alla vittoria della Lazio in Coppa Italia - obbligherà a dover sostenere il doppio turno preliminare e il playoff. Nel caso del Milan sarebbe un duplice problema. Non solo quello legato ad iniziare la stagione con largo anticipo, come accaduto due estati fa (2017), ma ci sarebbe una questione legata al prato di San Siro.
Come scrive 'Tuttosport', infatti, l'ultimo concerto al Meazza sarà il 13 luglio (Muse) dopodiché si procederà al rifacimento del manto erboso che durerà per 3 settimane. Il ritorno del primo turno preliminare è previsto per l'1 agosto e anche in caso di seconda gara in casa i rossoneri rischierebbero di dover giocare lontano da San Siro. Intanto, Conte sempre più vicino all'Inter: ecco chi potrebbe essere a sorpresa il suo vice>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA