- Calciomercato
- Redazione
Fikayo Tomori (difensore AC Milan) è tra gli infortunati rossoneri | Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione sugli infortunati del Milan dopo la sconfitta, pesante (0-4) allo stadio 'Olimpico' di Roma contro la Lazio. Il Diavolo, infatti, ha perso uno dei suoi difensori centrali titolari, l'inglese Fikayo Tomori.
L'ex Chelsea, uscito al 24' del primo tempo per far posto a Simon Kjær, infatti, ha riportato la lesione di un muscolo rotatore dell'anca sinistra. La sua situazione verrà rivalutata tra una settimana. Ciò significa, naturalmente, che Tomori salterà Milan-Sassuolo, ma anche che il derby della prossima domenica, 5 febbraio, contro l'Inter a è forte rischio. Quasi sfumato.
Mister Stefano Pioli ha in Kjær la prima scelta per sostituire il numero 23, ma ci sono anche Matteo Gabbia e Malick Thiaw come alternative. Le buone notizie, per il tecnico rossonero, arrivano però dalle fasce. Per capitan Davide Calabria, infatti, soltanto una botta nel finale della partita nella Capitale: solo una contusione, nessun esame previsto, ieri era già in gruppo.
Theo Hernández, allenatosi ieri a parte, recupererà per Milan-Sassuolo di domenica. Su Mike Maignan, invece, ha parlato il Presidente rossonero, Paolo Scaroni: sarà disponibile per Milan-Tottenham del prossimo 14 febbraio, partita di andata degli ottavi di finale di Champions League. Indagine della Guardia di Finanza sul Milan: il motivo >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA